Servizi Sanitari

L’area Sanitaria sovraintende a tutte attività di assistenza sociosanitaria erogate da FONDAZIONE UILDM LAZIO onlus. Tale area si compone di un Centro di Riabilitazione che è accreditato con il Sistema Sanitario Regionale, di un Poliambulatorio Specialistico e di un Laboratorio di Diagnosi Genetica.

Il “Centro di Riabilitazione” è organizzato per offrire assistenza (ambulatoriale e domiciliare) in favore delle persone che presentano una disabilità complessa. Le attività di riabilitazione sono rivolte sia all’età adulta sia a quella evolutiva.

Il “Servizio Sociale” svolge attività di prima accoglienza ed orientamento ai servizi disponibili per gli utenti sia in FONDAZIONE UILDM Lazio, sia sul territorio, inoltre gestisce le liste di attesa per la riabilitazione neuromotoria.

Il “Ambulatorio Specialistico” invece eroga assistenza specialistica nell’ambito de progetti riabilitativi accreditati con il Sistema Sanitario Regionale o in forma gratuita per le persone affette da malattie neuromuscolari.

Il “Laboratorio di indagini genetiche e analisi chimico cliniche” esegue qualsiasi tipo di analisi di biochimica clinica e di genetica ed è specializzato nelle indagini genetiche e genomiche di tutte le malattie eredo-familiari con particolare riferimento alle malattie neurodegenerative e neuromuscolari.

Inoltre sono sviluppate attività scientifiche in collaborazione con alcune strutture di livello nazionale ed internazionale: Fondazione Telethon, Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli, Università Campus Bio-Medico di Roma, IRCCS IDI – Istituto Dermopatico dell’Immacolata, IRCCS Fondazione S. LUCIA.

 

Lista d’Attesa

 

Informativa sul rischio clinico

FONDAZIONE UILDM LAZIO onlus